COME CANDIDARSI Rif. 08211
Per inviare la tua candidatura puoi consultare le offerte presenti qui sotto e seguire le indicazioni riportate in ogni annuncio. Puoi inviare una mail allegando il tuo CV e, in oggetto, il riferimento all'offerta di lavoro all'indirizzo: recruiting@volkswagengroup.it  
 

SPECIALISTA CRM Rif. 02241
Volkswagen Group Italia è alla ricerca di un/a talentuoso/a Specialista CRM con esperienza nel ruolo e ottime capacità analitiche, conoscenza di Salesforce MKT Cloud. Si occuperà principalmente della gestione delle attività di CRM con la finalità di massimizzare le performance di engagement e conversione supportando il business del brand AUDI in Italia.

Responsabilità della mansione:
- Definizione di strategie CRM basate su KPI specifici (es. open rate, click rate, lead generation, lead conversion), raccolta contatti e consensi.
- Progettazione e sviluppo delle customer journey e campaign management.
- Sviluppo di attività legate al customer journey volte alla massimizzazione di engagement e conversioni, attraverso campagne multicanale come, ad esempio, email, SMS e push notification.
- Creazione e esecuzione di campagne utilizzando strumenti di marketing automation legate al mondo del prodotto, degli eventi e in generale dell’ingaggio di clienti e nuovi prospect.
- Analisi dei trend di mercato e della concorrenza, implementazione di modelli analitici customizzati per offrire esperienze di navigazione e acquisto personalizzate.
- Monitoraggio, analisi dei risultati delle campagne e delle journey.
- Integrazione e analisi dei dati provenienti da diverse fonti e canali di marketing per ottenere una visione completa del cliente e ottimizzare le attività di targeting e segmentazione.
- Collaborazione attiva con le agenzie partner (CRM, media, creativa e web).
- Disegno e costruzione di dashboard in PowerBI e utilizzo della piattaforma Salesforce Marketing Cloud.

Requisiti necessari per accedere alla selezione:
- Laurea in ingegneria/economia/marketing.
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
- Comprovata esperienza nelle attività di CRM, marketing automation e marketing data-driven attraverso la piattaforma Salesforce Marketing Cloud.
- Conoscenza di Salesforce Marketing Cloud: familiarità con l'interfaccia utente e le funzionalità, tra cui Email Studio, Mobile Studio, Automation Studio, Journey Builder, Content Builder, Audience Builder e Analytics builder.
- Solida capacità analitica per la realizzazione di reportistica complessa (utilizzo di MS Excel).
- Predisposizione all’utilizzo di tool e piattaforme, con preferibile esperienza nell’uso di strumenti di business intelligence (MS PowerBI).
- Capacità organizzative e predisposizione al coordinamento di interlocutori sia esterni che interni al team.
- Spirito di squadra, innovazione, orientamento al risultato, problem-solving completano il profilo.

Sede di Lavoro: Viale G.R. Gumpert, Verona.

La tua autenticità, sempre! Diamo il benvenuto a tutte le persone alla ricerca di lavoro, comprese persone con disabilità e appartenenti alle altre categorie protette (L. 68/99), minoranze e tutti gli orientamenti sessuali e identità di genere (D. Lgs. 198/2006).

Per inviare la tua candidatura puoi inviare il tuo CV via mail all'indirizzo:recruiting@volkswagengroup.it indicando in oggetto "Candidatura Specialista CRM".