STAGE CONSULENZA EDILE Rif. I11161
Il/la tirocinante avrà la possibilità di supportare i Collaboratori nelle attività del Dipartimento di Consulenza Edile, tra le quali: gestione richieste di Identificazione Secondaria (i.e. segnaletica installata ad uso interno ed esterno c/o la Rete Nazionale di Dealer e Service Partner) e inoltro ordini al fornitore; programma di Re-branding della rete 2017, relativa gestione portale di file sharing (Epin), monitoraggio del processo identificativo dall’ordine alle fasi di fornitura/installazione e verifica dei risultati qualitativi; aggiornamento documentazione Standard CD Brand nei portali PARTNER NET e SERVICE NET, gestione e monitoraggio, delle fasi di ritiro degli elementi identificativi forniti in comodato alla rete in collaborazione con Ufficio Legale e i Brand, report mensili di identificazione delle Richieste Primarie e Secondarie e di Consulenza Edile.

Requisiti: Laurea in Ingegneria Gestionale o Economia, buona conoscenza della lingua inglese e/o tedesca, ottima capacità di gestione e utilizzo dei principali sistemi informatici, in particolare del pacchetto Office (Excel e PowerPoint) ed eventuale conoscenza del software CAD. Si richiedono inoltre ottime capacità di team-working, autonomia, precisione.
 
 

STAGE RISORSE UMANE Rif. I11163
Il/la tirocinante avrà la possibilità di supportare i colleghi dell’Ufficio Risorse Umane, con particolare riferimento ad attività inerenti la selezione del personale. La risorsa affiancherà il team HR nelle seguenti attività: ricerca e selezione, pubblicazione annunci sui principali portali di ricerca, screening curricula e supporto a colloqui di selezione. Avrà, inoltre, la possibilità di acquisire conoscenze e competenze relative ai processi di inserimento di nuovo personale, di gestione del budget e di elaborazione di report.

Requisiti: Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia o Statistica conseguita con ottima votazione, buona conoscenza della lingua inglese e/o tedesca, ottima capacità di gestione e utilizzo dei principali sistemi informatici, in particolare del pacchetto Office (Excel avanzato e PowerPoint). Si richiedono inoltre ottime capacità di analisi ed elaborazione dati; ottima capacità di organizzazione, pianificazione e autonomia.
 
 

PURCHASING DEPARTMENT Rif. I12162
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno del Purchasing Department. L’opportunità di stage prevede un percorso di graduale crescita in attività relative al processo di Acquisti, tra le quali: supporto in attività di scouting nuovi fornitori e definizione dei relativi contratti, sviluppo di analisi relative al mercato fornitori, preparazione delle richieste d’acquisto, organizzazione meeting interni, monitoraggio del processo d’acquisto, revisione dei prezzi e gestione solleciti.

Requisiti: laurea in economia o ingegneria gestionale, ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel avanzato); buona conoscenza della lingua inglese e tedesca; si richiedono inoltre ottima capacità di analisi ed elaborazione dati, predisposizione al lavoro in autonomia, ottime capacità organizzative.
 
 

STAGE GESTIONE DEL CREDITO Rif. I12163
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno del Dipartimento di Gestione del Credito. L’opportunità di stage prevede un percorso di graduale crescita volto ad acquisire competenze necessarie per monitorare il corretto andamento del credito di VGI in merito alle seguenti attività: analisi delle partite aperte, solleciti di pagamento e notifiche provvedimenti, gestione delle garanzie, redazione report ad uso informativo interno, svolgimento attività connesse alla cessione del credito a VW Bank, emissione Rid, consulenza telefonica alla rete nazionale di Concessionari e Service Partners.

Requisiti: Laurea in discipline economiche, ottima capacità di gestione e utilizzo dei principali sistemi informatici, in particolare del pacchetto Office; buona conoscenza della lingua inglese e/o tedesca; si richiedono inoltre ottima capacità di analisi dati, precisione, riservatezza, capacità di organizzazione e rispetto delle deadline, predisposizione ai rapporti interpersonali e capacità di lavorare in team con spirito proattivo, capacità di negoziazione.
 
 

STAGE MARKETING SERVICE Rif. I1171
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno del Dipartimento Marketing. L’opportunità di stage prevede un percorso di graduale crescita volto ad acquisire competenze relative al settore Automotive e in particolare al business Service, affiancando i professionals nelle attività di: analisi dei dati del business Service, monitoraggio dell'andamento commerciale, misurazione delle performance di vendita e supporto allo sviluppo di nuove azioni commerciali Service, supporto nella creazione di offerte di Manutenzione a prezzo fisso, lancio di nuove attività finalizzate alla trasparenza delle azioni commerciali, analisi comparative sui tariffari e confronto con i KPIs di Customer Satisfaction.

Requisiti: Laurea in discipline economiche, approfondita conoscenza del sistema operativo Windows ed in particolare di Excel e di PowerPoint; buona conoscenza della lingua inglese; si richiedono inoltre ottima capacità di analisi e di sintesi, orientamento al raggiungimento degli obiettivi, attitudine ai rapporti interpersonali e al lavoro in team.
 
 

Info legali & privacy|Aiuto