GIOVANI TALENTI - SALES ANALYST Rif. 02171
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno del Dipartimento Sales dei nostri Brand. L’opportunità di stage prevede un percorso di crescita in affiancamento ai nostri professionals, volto ad acquisire competenze relative al settore Automotive in un periodo di forte evoluzione del mercato. La risorsa avrà la possibilità di supportare le attività del Dipartimento Sales tra le quali: analisi dati del business di riferimento, monitoraggio andamento commerciale delle azioni promozionali, supporto allo sviluppo di nuovi progetti in essere, analisi periodiche di business, attività di benchmarking tra competitors e supporto ai Colleghi di Field.

Requisiti: Laurea in discipline economiche/statistiche o ingegneristiche, approfondita conoscenza del sistema operativo Windows (Excel avanzato e PowerPoint); ottima conoscenza della lingua inglese e/o tedesca; si richiedono inoltre ottime capacità di analisi ed elaborazione dati, orientamento al raggiungimento degli obiettivi, forte attitudine commerciale e al lavoro in team.
 
 

GIOVANI TALENTI - PURCHASING DEPARTMENT Rif. 06171
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno del Purchasing Department. L’opportunità di stage prevede un percorso di graduale crescita volto ad acquisire competenze relative al settore Automotive e in particolare all'ambito degli Acquisti, affiancando i professional nelle attività di: supporto in attività di scouting nuovi fornitori e definizione dei relativi contratti, sviluppo di analisi relative al mercato fornitori, preparazione delle richieste d’acquisto, organizzazione meeting interni e partecipazione a meeting con l'Headquarter mondiale, monitoraggio del processo d’acquisto, revisione dei prezzi e gestione solleciti. L'opportunità prevede l'inserimento in un team italo-tedesco.

Requisiti: laurea in ingegneria gestionale o economia con forte interesse a tematiche di Supply Chain, ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel avanzato); ottima conoscenza della lingua inglese e tedesca; si richiedono inoltre ottima capacità di analisi ed elaborazione dati, predisposizione al lavoro in autonomia ed ottime capacità organizzative.
 
 

GIOVANI TALENTI - STAGE in AFFARI LEGALI Rif. I7171
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno dell'Ufficio Legale. L’opportunità di stage prevede un percorso di crescita in affiancamento ai nostri professionals, volto ad implementare le conoscenze circa le attività dell’Ufficio Legale di un’azienda strutturata, permettendo l’acquisizione di nuove competenze legate alla gestione della contrattualistica commerciale del business Automotive e alla parte Corporate di Volkswagen Group Italia S.p.A. Il/la tirocinante imparerà ad interfacciarsi con le diverse Business Unit e avrà modo di approfondire tematiche di contenzioso. La risorsa avrà inoltre la possibilità di seguire con autonomia via via crescente le seguenti attività: stesura e revisione della contrattualistica; gestione dei contenziosi; consulenza legale alle diverse funzioni aziendali; gestione della corrispondenza e predisposizione di materiale di carattere giuridico.

Requisiti: Laurea in giurisprudenza; buona conoscenza del sistema operativo Windows (Excel e Power Point); buona conoscenza della lingua inglese; si richiedono inoltre precisione e predisposizione al lavoro in team e alle relazioni interpersonali, autonomia e proattività.
 
 

Info legali & privacy|Aiuto