STAGE IT - Architect Developer Rif. I4161
Il/la tirocinante avrà la possibilità di supportare i Collaboratori nelle attività dell’Ufficio IT al fine di identificare e definire la progettazione delle soluzioni applicative in ambiente web e mobile come supporto alla definizione dei requisiti e come input allo sviluppo. Il/la tirocinante supporterà i Colleghi nelle seguenti attività: gestione delle attività di progettazione e sviluppo, analisi degli scenari progettuali con i responsabili dell’infrastruttura, redazione di documentazione tecnica, cooperazione con il team di sviluppo per tradurre la soluzione architetturale in progettazione, sviluppo di soluzioni o parti di queste, interazione con le Case Madri, rispetto di tutti gli standard applicabili.

Requisiti: Laurea in Information Technology, requisito preferenziale esperienza pregressa in attività di analisi e progettazione di architetture software (in ambiente Microsoft e/o Java), competenze in ambito di software design, conoscenza di strumenti quali ambiente di sviluppo MS.NET, ambiente di sviluppo Java (pref. Eclipse), Javascript, HTML5, MS-SQL Server e familiarità con metodologie di sviluppo agile. Buona conoscenza della lingua inglese e/o tedesca. Buona predisposizione al lavoro in team e orientamento al raggiungimento degli obiettivi.
 
 

STAGE AMMINISTRAZIONE Rif. I6161
Il/la tirocinante avrà la possibilità di affiancare i colleghi del team nelle principali attività del Reparto Amministrazione e di acquisire conoscenze e competenze nell’ambito contabilità. In particolare svolgerà attività di supporto relative alla gestione della contabilità ordinaria, prima nota, affiancamento nel monitoraggio relativo all'acquisizione e registrazione di documenti fiscali.

Requisiti: laurea in discipline economiche, buona conoscenza del sistema operativo Windows e delle sue applicazioni (Excel avanzato), predisposizione ai rapporti interpersonali e attitudine al lavoro in team, buona conoscenza della lingua inglese, si richiedono inoltre motivazione e massima precisione. Infine costituiranno titolo preferenziale la conoscenza di SAP e diploma ad indirizzo tecnico/ragioneria.
 
 

STAGE CONSULENZA EDILE Rif. I11161
Il/la tirocinante avrà la possibilità di supportare i Collaboratori nelle attività del Dipartimento di Consulenza Edile, tra le quali: gestione richieste di Identificazione Secondaria (i.e. segnaletica installata ad uso interno ed esterno c/o la Rete Nazionale di Dealer e Service Partner) e inoltro ordini al fornitore; programma di Re-branding della rete 2017, relativa gestione portale di file sharing (Epin), monitoraggio del processo identificativo dall’ordine alle fasi di fornitura/installazione e verifica dei risultati qualitativi; aggiornamento documentazione Standard CD Brand nei portali PARTNER NET e SERVICE NET, gestione e monitoraggio, delle fasi di ritiro degli elementi identificativi forniti in comodato alla rete in collaborazione con Ufficio Legale e i Brand, report mensili di identificazione delle Richieste Primarie e Secondarie e di Consulenza Edile.

Requisiti: Laurea in Ingegneria Gestionale o Economia, buona conoscenza della lingua inglese e/o tedesca, ottima capacità di gestione e utilizzo dei principali sistemi informatici, in particolare del pacchetto Office (Excel e PowerPoint) ed eventuale conoscenza del software CAD. Si richiedono inoltre ottime capacità di team-working, autonomia, precisione.
 
 

STAGE AMBIENTE E SICUREZZA Rif. I11162
Il/la tirocinante avrà la possibilità di supportare i Collaboratori nelle attività del Dipartimento Ambiente e Sicurezza, tra le quali: monitoraggio dello stato di avanzamento lavori di adeguamento antincendio del Palazzo Uffici, controllo del rispetto del programma lavori, prescrizioni in tema di sicurezza durante i lavori, raccolta e catalogazione documentazione tecnica, aggiornamento delle planimetrie aziendali, coordinamento di eventuali spostamenti interni, monitoraggio delle attività di manutenzione svolte dalle aziende esterne sugli impianti elettrici e meccanici della sede di Volkswagen Group Italia S.p.A..

Requisiti: Laurea in Ingegneria (preferenza edile o termotecnica), buona conoscenza della lingua inglese e/o tedesca, ottima capacità di gestione e utilizzo dei principali sistemi informatici, in particolare del pacchetto Office (Excel e PowerPoint) ed eventuale conoscenza del software CAD. Si richiede inoltre buona capacità di lavorare in team, organizzativa, curiosità e voglia di mettersi in gioco.
 
 

STAGE RISORSE UMANE Rif. I11163
Il/la tirocinante avrà la possibilità di supportare i colleghi dell’Ufficio Risorse Umane, con particolare riferimento ad attività inerenti la selezione del personale. La risorsa affiancherà il team HR nelle seguenti attività: ricerca e selezione, pubblicazione annunci sui principali portali di ricerca, screening curricula e supporto a colloqui di selezione. Avrà, inoltre, la possibilità di acquisire conoscenze e competenze relative ai processi di inserimento di nuovo personale, di gestione del budget e di elaborazione di report.

Requisiti: Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia o Statistica conseguita con ottima votazione, buona conoscenza della lingua inglese e/o tedesca, ottima capacità di gestione e utilizzo dei principali sistemi informatici, in particolare del pacchetto Office (Excel avanzato e PowerPoint). Si richiedono inoltre ottime capacità di analisi ed elaborazione dati; ottima capacità di organizzazione, pianificazione e autonomia.
 
 

STAGE AUTOMOTIVE MARKET ANALYST Rif. I12161
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno dell’Area Market Information. L’opportunità di stage prevede l’inserimento in un team dinamico che permetterà alla risorsa, in un percorso di crescita, di supportare i Colleghi in tutte le attività che caratterizzano l’ambito strategico di questo Dipartimento, tra le quali: elaborazione di analisi e report statistici a supporto delle esigenze delle diverse Unità Organizzative per la valutazione quantitativa e qualitativa delle performance commerciali del mercato; sviluppo di nuovi strumenti di analisi, automazione ed accesso alle informazioni; supporto nell'elaborazione del materiale per presentazioni in occasioni di Business Marketing; supporto nella definizione di nuovi modelli previsionali relativi al Business Automotive.

Requisiti: laurea in discipline economiche/statistiche, Ingegneria, Matematica/Fisica: conoscenza approfondita delle principali applicazioni di Office (Excel avanzato e Power Point); ottima conoscenza della lingua inglese e/o tedesca; ottima capacità di analisi e di sintesi, orientamento al raggiungimento degli obiettivi, attitudine ai rapporti interpersonali e al lavoro in team.
 
 

Info legali & privacy|Aiuto