GIOVANI TALENTI - STAGE MARKETING Rif. 01171
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno del Dipartimento Marketing dei nostri Brand. Le opportunità di stage prevedono un percorso di crescita in affiancamento ai nostri professionals, volto ad acquisire competenze relative al settore Automotive.
Ci aspettiamo giovani motivati, intraprendenti e desiderosi di contribuire al successo della nostra realtà!
Le opportunità di stage prevedono l'inserimento nei Dipartimenti di Marketing di Prodotto per gli appassionati del settore, Marketing di Comunicazione per i giovani digital, Eventi & Sponsorship per coloro che hanno forti attitudini relazionali e Marketing Service per giovani profili analitici. L'inizio dell'esperienza di stage è previsto nel mese di Marzo.

Requisiti: Laurea in discipline economiche/statistiche o ingegneristiche, approfondita conoscenza del sistema operativo Windows (Excel avanzato e PowerPoint); ottima conoscenza della lingua inglese e/o tedesca; si richiedono inoltre ottime capacità di analisi e di sintesi, orientamento al raggiungimento degli obiettivi, attitudine commerciale e al lavoro in team.
 
 

GIOVANI TALENTI - SALES ANALYST Rif. 02171
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno del Dipartimento Sales dei nostri Brand. L’opportunità di stage prevede un percorso di crescita in affiancamento ai nostri professionals, volto ad acquisire competenze relative al settore Automotive in un periodo di forte evoluzione del mercato. La risorsa avrà la possibilità di supportare le attività del Dipartimento Sales tra le quali: analisi dati del business di riferimento, monitoraggio andamento commerciale delle azioni promozionali, supporto allo sviluppo di nuovi progetti in essere, analisi periodiche di business, attività di benchmarking tra competitors e supporto ai Colleghi di Field.

Requisiti: Laurea in discipline economiche/statistiche o ingegneristiche, approfondita conoscenza del sistema operativo Windows (Excel avanzato e PowerPoint); ottima conoscenza della lingua inglese e/o tedesca; si richiedono inoltre ottime capacità di analisi ed elaborazione dati, orientamento al raggiungimento degli obiettivi, forte attitudine commerciale e al lavoro in team.
 
 

GIOVANI TALENTI - AMMINISTRAZIONE Rif. I3171
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno del Dipartimento Amministrazione. L’opportunità di stage prevede un percorso di crescita in cui la risorsa avrà la possibilità di affiancare i colleghi del team nelle principali attività dell’ufficio fornitori e di acquisire conoscenze e competenze nell’ambito contabilità redatta sulla base dei principi contabili internazionali IAS/IFRS. In particolare svolgerà attività di supporto relative alla gestione della contabilità ordinaria, prima nota, affiancamento nel monitoraggio relativo all'acquisizione e registrazione di documenti fiscali. La risorsa avrà inoltre la possibilità di collaborare con i colleghi nel progetto di revisione del processo IAS/IFRS di gestione veicoli Buy-Back, di smaterializzazione dei documenti e automatizzazione dei flussi passivi di acquisizione dei documenti fiscali.

Requisiti: Laurea in discipline economiche, approfondita conoscenza del sistema operativo Windows (Excel avanzato e PowerPoint); ottima conoscenza della lingua inglese e/o tedesca; si richiedono inoltre ottime capacità di motivazione, flessibilità e attitudine ai rapporti interpersonali, spirito di iniziativa e collaborazione, conoscenza della contabilità.
 
 

GIOVANI TALENTI - BRAND PRESS & P.R. Rif. 03171
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno dell’Area Press & P.R. dei propri brand. L’opportunità di stage prevede un percorso di graduale crescita in attività relative allo sviluppo e implementazione della comunicazione del brand di riferimento, tra le quali: predisposizione del materiale stampa per vetture in prova, gestione e aggiornamento del materiale per il sito web, supporto all’organizzazione di eventi stampa di portata locale/nazionale, traduzione di comunicati stampa e supporto in attività di P.R. in relazione con i principali media nazionali.

Requisiti: Laurea in discipline umanistiche/letterarie, requisito preferenziale esperienza pregressa nell’ambito Press & P.R.. Ottima conoscenza della lingua inglese e/o tedesca, buona conoscenza sistema operativo Windows e suoi applicativi. Buona predisposizione al lavoro in team, orientamento al raggiungimento degli obiettivi, precisione e spiccata capacità di relazione ad ogni livello.
 
 

Info legali & privacy|Aiuto