GIOVANI TALENTI - SALES ANALYST Rif. 02171
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno del Dipartimento Sales dei nostri Brand. L’opportunità di stage prevede un percorso di crescita in affiancamento ai nostri professionals, volto ad acquisire competenze relative al settore Automotive in un periodo di forte evoluzione del mercato. La risorsa avrà la possibilità di supportare le attività del Dipartimento Sales tra le quali: analisi dati del business di riferimento, monitoraggio andamento commerciale delle azioni promozionali, supporto allo sviluppo di nuovi progetti in essere, analisi periodiche di business, attività di benchmarking tra competitors e supporto ai Colleghi di Field.

Requisiti: Laurea in discipline economiche/statistiche o ingegneristiche, approfondita conoscenza del sistema operativo Windows (Excel avanzato e PowerPoint); ottima conoscenza della lingua inglese e/o tedesca; si richiedono inoltre ottime capacità di analisi ed elaborazione dati, orientamento al raggiungimento degli obiettivi, forte attitudine commerciale e al lavoro in team.
 
 

GIOVANI TALENTI - PURCHASING DEPARTMENT Rif. 06171
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno del Purchasing Department. L’opportunità di stage prevede un percorso di graduale crescita volto ad acquisire competenze relative al settore Automotive e in particolare all'ambito degli Acquisti, affiancando i professional nelle attività di: supporto in attività di scouting nuovi fornitori e definizione dei relativi contratti, sviluppo di analisi relative al mercato fornitori, preparazione delle richieste d’acquisto, organizzazione meeting interni e partecipazione a meeting con l'Headquarter mondiale, monitoraggio del processo d’acquisto, revisione dei prezzi e gestione solleciti. L'opportunità prevede l'inserimento in un team italo-tedesco.

Requisiti: laurea in ingegneria gestionale o economia con forte interesse a tematiche di Supply Chain, ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel avanzato); ottima conoscenza della lingua inglese e tedesca; si richiedono inoltre ottima capacità di analisi ed elaborazione dati, predisposizione al lavoro in autonomia ed ottime capacità organizzative.
 
 

GIOVANI TALENTI - SALES OPERATIONS & PLANNING Rif. I8171
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno dell'Ufficio Sales & Planning. L’opportunità di stage prevede un percorso di crescita in affiancamento ai nostri professional, volto ad acquisire conoscenze e competenze relative all'attività di Sales e Operations Planning, con particolare riferimento alla gestione e all’analisi di grandi moli di dati relativi al business Automotive, nello specifico verrà inserito all’interno della Divisione Audi. Le attività previste sono: Analisi di mercato in ambito automotive; analisi della concorrenza Audi; presentazioni relative all’andamento economico e del mercato italiano; presentazioni relative all’andamento economico e di mercato della Rete Audi; analisi presentazioni relative ai diversi canali nel mercato automobilistico e all’interno della gamma Audi e dei suoi concorrenti; analisi delle presentazioni relative ai diversi modelli nel mercato automobilistico e all’interno della gamma Audi e dei suoi concorrenti; analisi relative alla produzione delle fabbriche Audi; analisi dello spending e dei supporti relativi alle azioni commerciali Audi; reporting giornaliero sull’andamento delle vendite; presentazioni ad hoc per riunioni o business meeting con la Rete o con AUDI AG; analisi e monitoraggio della fatturazione Audi di Volkswagen Group Italia; supporto alla stesura del budget vendita Audi.

Requisiti: Laurea in discipline economiche/ingegneristiche; buona conoscenza del sistema operativo Windows (Excel avanzato e Power Point); ottima conoscenza della lingua inglese e/o tedesca; si richiedono inoltre attitudine alle relazioni interpersonali, lavoro di squadra, autonomia e proattività.
 
 

GIOVANI TALENTI ECONOMIA O INGEGNERIA GESTIONALE Rif. I8171
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno del Dipartimento Consulenza Edile. L’opportunità di stage prevede un percorso di graduale crescita volto ad acquisire competenze relative al settore Automotive e in particolare alla consulenza nei confronti della Rete Nazionale di Business Partner, affiancando i professionals nelle attività di: gestione richieste di Identificazione Secondaria (i.e. segnaletica installata ad uso interno ed esterno c/o la Rete di Dealer e Service Partner) e inoltro ordini al fornitore; programma di Re-branding della Rete 2017, relativa gestione portale di file sharing (Epin), monitoraggio del processo identificativo dall’ordine alle fasi di fornitura/installazione e verifica dei risultati qualitativi; aggiornamento documentazione Standard CD Brand nei portali PARTNER NET e SERVICE NET, gestione e monitoraggio delle fasi di ritiro degli elementi identificativi forniti in comodato alla rete in collaborazione con Ufficio Legale e i Brand, report mensili di identificazione delle Richieste Primarie e Secondarie e di Consulenza Edile.

Requisiti: Laurea in Ingegneria Gestionale o Economia, buona conoscenza della lingua inglese e/o tedesca, ottima capacità di gestione e utilizzo dei principali sistemi informatici, in particolare del pacchetto Office (Excel e PowerPoint) ed eventuale conoscenza del software CAD. Si richiedono inoltre ottime capacità di team-working, autonomia, precisione.
 
 

GIOVANI TALENTI - NETWORK MANAGEMENT Rif. I8171
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno del Dipartimento Network Development. L’opportunità di stage prevede un percorso di crescita volto ad acquisire competenze relative al settore Automotive. La risorsa avrà la possibilità di supportare le attività di Network Management, tra le quali: gestione del portale aziendale BDO con relativa creazione degli ambienti per tutti i brand del Gruppo, contatto costante con la rete nazionale dei Dealers al fine di aggiornare le informazioni all'interno di BDO, validazione dati in collaborazione con gli Area Managers; analisi del processo di gestione delle informazioni provenienti dalla rete volto a ridefinire il processo e a supportare l'attività di Business Management garantendo informazioni utili alla definizione del risultato economico e dei bilanci gestionali. La risorsa andrà ad interfacciarsi con i colleghi del Dipartimento IT e dell'Area di Business Management.

Requisiti: Laurea in Ingegneria gestionale, Economia; approfondita conoscenza del sistema operativo Windows (Excel avanzato); buona conoscenza della lingua inglese; si richiedono inoltre ottime capacità di analisi ed elaborazione dati, precisione, predisposizione al lavoro in team.
 
 

GIOVANI TALENTI - AMMINISTRAZIONE Rif. I9171
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno del Dipartimento Amministrazione. L’opportunità di stage prevede un percorso di crescita in cui la risorsa avrà la possibilità di affiancare i colleghi del team nelle principali attività dell’ufficio fornitori e di acquisire conoscenze e competenze nell’ambito contabilità redatta sulla base dei principi contabili internazionali IAS/IFRS. In particolare svolgerà attività di supporto relative alla gestione della contabilità ordinaria, prima nota, affiancamento nel monitoraggio relativo all'acquisizione e registrazione di documenti fiscali. La risorsa avrà inoltre la possibilità di collaborare con i colleghi nel progetto di revisione del processo di gestione dei rapporti amministrativi verso i Dealers della rete del gruppo Volkswagen , di smaterializzazione dei documenti e automatizzazione dei flussi passivi di acquisizione dei documenti fiscali.

Requisiti: Laurea in discipline economiche e Diploma di Ragioneria, approfondita conoscenza del sistema operativo Windows (Excel avanzato e PowerPoint); ottima conoscenza della lingua inglese e/o tedesca; si richiedono inoltre determinazione, precisione, flessibilità e attitudine ai rapporti interpersonali, spirito di iniziativa e collaborazione.
 
 

GIOVANI TALENTI - GOVERNANCE, RISK and COMPLIANCE Rif. I9171
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire nel mese di Dicembre all’interno dell'Ufficio Governance, Risk and Compliance. Il/la tirocinante avrà la possibilità di supportare i Collaboratori nelle seguenti attività: formazione sul Modello di Organizzazione e Gestione ai sensi del D. Lgs. 231/01 adottato da Volkswagen Group Italia S.p.A. e sul Codice Etico; Risk Management aziendale; analisi di verifica delle procedure in vigore presso i vari reparti per uniformarle ai reali processi produttivi; affiancamento durante l’attività di Audit 231 . In ambito Qualità, inoltre, è previsto un coinvolgimento nell’attività di mantenimento della certificazione ISO 9001 e nello specifico un affiancamento del reparto nel follow-up e preparazione dell’Audit ISO del TÜV 2018.

Requisiti: Laurea in Economia o Giurisprudenza conseguita con ottima votazione, buona conoscenza della lingua inglese e/o tedesca, ottima capacità di gestione e utilizzo dei principali sistemi informatici, in particolare del pacchetto Office (Excel e PowerPoint). Si richiedono inoltre ottime capacità di team-working, autonomia, precisione e interesse nell’area Compliance e Internal auditing.
 
 

Info legali & privacy|Aiuto