GIOVANI TALENTI - MARKETING di PRODOTTO Rif. 02181
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno del Dipartimento Marketing. L’opportunità di stage prevede un percorso di graduale crescita volto ad acquisire competenze relative al settore Automotive, affiancando i professional nelle attività di: supporto ai Product Manager, elaborazione di analisi di mercato e monitoraggio delle attività della concorrenza attraverso lo studio costante dell'offerta commerciale dei brand concorrenti, studio delle caratteristiche di prodotto, gestione e revisione dei cataloghi, eventuale supporto nella realizzazione di presentazioni per il Management e per il Costruttore.

Requisiti: Laurea in discipline economiche o ingegneristiche, approfondita conoscenza del sistema operativo Windows e in particolare di Excel e di PowerPoint; buona conoscenza della lingua inglese; si richiedono inoltre ottima capacità di analisi, sintesi e ragionamento, orientamento al raggiungimento degli obiettivi, attitudine ai rapporti interpersonali e al lavoro in team, buono standing, responsabilità, autonomia.
 
 

GIOVANI TALENTI - CRM ANALYST Rif. 02181
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno del Dipartimento Customer Experience. L’opportunità di stage prevede un percorso di crescita finalizzata all'implementazione di una reportistica strutturata in ambito CRM & LEAD Management. La risorsa avrà la possibilità di affiancare i colleghi del team nelle principali attività riferite all'analisi del CRM, tra cui: supportare il Customer Experience Manager e il CRM Analyst nella creazione di reportistiche; sviluppare analisi ad hoc relative alla supervisione dei dati della “customer base” di divisione; impostare analisi rispetto alla tipologia cliente, alle zone di influenza commerciale e al potenziale di zona. Il candidato avrà inoltre la possibilità di collaborare con i colleghi nello sviluppo di nuove reportistiche e nella revisione delle attuali.

Requisiti: Laurea in Ingegneria Gestionale o Economia, approfondita conoscenza del sistema operativo Windows (Excel avanzato e PowerPoint); ottima conoscenza della lingua inglese e/o tedesca; si richiedono inoltre senso di responsabilità, autonomia, spiccate capacità analitiche, approccio quantitativo.
L’interesse per il settore automotive completa il profilo.
 
 

GIOVANI TALENTI - MARKETING SERVICE Rif. 02181
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno del Dipartimento Marketing Aftersales. L’opportunità di stage prevede un percorso di graduale crescita volto ad acquisire competenze relative al settore Automotive e in particolare al business Service, affiancando i professionals nelle attività di:
analisi dei dati del business Service; monitoraggio dell'andamento commerciale; misurazione delle performance di vendita e supporto allo sviluppo di nuove azioni commerciali e promozionali in ambito E-Commerce B2C e azioni da sell-in a sell-out legate a prodotti quali Oli Motore e Pneumatici; lancio di nuove attività finalizzate alla trasparenza delle azioni commerciali; analisi comparative sui tariffari; attività di comunicazione; creazione reportistica per l'Headquarter.

Requisiti: Laurea in discipline economiche, approfondita conoscenza del sistema operativo Windows, in particolare di Excel e di PowerPoint; buona conoscenza della lingua inglese; si richiedono inoltre ottima capacità di analisi e di sintesi, orientamento al raggiungimento degli obiettivi, attitudine ai rapporti interpersonali e al lavoro in team.
 
 

GIOVANI TALENTI - SALES ANALYST Rif. 03181
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno del Dipartimento Sales dei nostri Brand. L’opportunità di stage prevede un percorso di crescita in affiancamento ai nostri professionals, volto ad acquisire competenze relative al settore Automotive in un periodo di forte evoluzione del mercato. La risorsa avrà la possibilità di supportare le attività del Dipartimento Sales tra le quali: analisi dati del business di riferimento, monitoraggio andamento commerciale delle azioni promozionali, supporto allo sviluppo di nuovi progetti in essere, analisi periodiche di business, attività di benchmarking tra competitors e supporto ai Colleghi di Field.

Requisiti: Laurea in discipline economiche/statistiche o ingegneristiche, approfondita conoscenza del sistema operativo Windows (Excel avanzato e PowerPoint); ottima conoscenza della lingua inglese e/o tedesca; si richiedono inoltre ottime capacità di analisi ed elaborazione dati, orientamento al raggiungimento degli obiettivi, forte attitudine commerciale e al lavoro in team.
 
 

GIOVANI TALENTI - ANALYST BUSINESS NOLEGGIO Rif. 04181
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno del Dipartimento Sales Flotte. L’opportunità di stage prevede un percorso di graduale crescita volto ad acquisire competenze relative al settore Automotive e in particolare al business Flotte e Noleggio, affiancando i professionals nelle attività di:
analisi dei dati del business Flotte; monitoraggio dell'andamento commerciale; supporto operativo ai Key Account Manager e ai Responsabili Commerciali del business Flotte nello svolgimento delle operazioni commerciali verso i clienti B2B; aggiornamento reportistica flotte (KPI commerciali) e allineamento/alimentazione del database clienti flotte.

Requisiti: Laurea in discipline economiche, approfondita conoscenza del sistema operativo Windows, in particolare di Excel e di PowerPoint; buona conoscenza della lingua inglese; si richiedono inoltre ottima capacità di analisi e di sintesi, orientamento al raggiungimento degli obiettivi, attitudine ai rapporti interpersonali e al lavoro in team.
 
 

GIOVANI TALENTI - CONTABILITA' GENERALE Rif. 05181
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno dell'Ufficio Contabilità Generale. L’opportunità di stage prevede un percorso di crescita in cui la risorsa avrà la possibilità di affiancare i colleghi del team nelle principali attività dell’ufficio contabilità generale e nel progetto di implementazione di una nuova Policy "Travel". La risorsa sarà di supporto in attività relative alle procedure di rendicontazione delle note spese dei Collaboratori, in particolare affiancherà gli specialisti contabili e la responsabile del settore per:
- contabilizzazione note spese e archiviazione;
- monitoraggio delle chiusure, verifica e controllo presenza documentazione prevista dalla policy;
- affiancamento nella creazione di nuove procedure di miglioramento contabile.

Requisiti: Laurea in discipline economiche, approfondita conoscenza del sistema operativo Windows (Excel avanzato e PowerPoint); buona conoscenza della lingua inglese e/o tedesca; si richiedono inoltre determinazione, precisione, flessibilità e attitudine ai rapporti interpersonali, spirito di iniziativa e collaborazione.
 
 

GIOVANI TALENTI - LOGISTICA Rif. 06181
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno del Dipartimento Logistica. L’opportunità di stage prevede un percorso di crescita in affiancamento ai nostri professionals, volto ad acquisire competenze relative alla Reverse Logistics permettendo alla risorsa di interfacciarsi costantemente con i Costruttori europei. A seguito modifiche introdotte a Maggio 2017 dal Regolamento CLP, si dovrà proseguire nelle seguenti attività:
- Controllo e aggiornamento data base delle SDS,
- Controllo fisico presso il magazzino ricambi dei prodotti pericolosi per verifica dei pittogrammi e delle etichette secondo CLP,
- Controllo delle SDS ricevute quotidianamente dal Costruttore e inserimento delle stesse in ServiceNet,
- Rapporti con Casa Madre per evidenziare anomalie relative alla compilazione delle SDS,
- Risposte telefoniche agli organizzati in materia di Schede di Sicurezza
- Risposte tramite HelpLine ambito “Schede di Sicurezza”
- Consultazione sito Casa Madre “WEB EH&S”
- Monitoraggio etichettatura in lingua italiana
- Registrazione dei prodotti all’Istituto Superiore Sanità

Requisiti: Laurea in Ingegneria Gestionale o Chimica; approfondita conoscenza del sistema operativo Windows (Excel e PowerPoint avanzato); ottima conoscenza della lingua inglese e/o tedesca; si richiedono inoltre precisione e predisposizione al lavoro in team.
 
 

GIOVANI TALENTI - DIPARTIMENTO ACQUISTI Rif. I9181
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno del Purchasing Department. L’opportunità di stage prevede un percorso di crescita volto ad acquisire competenze relative al settore Automotive e in particolare all'ambito degli Acquisti, affiancando i professional italiani e tedeschi nelle attività di: supporto in attività di scouting nuovi fornitori e definizione dei relativi contratti, sviluppo di analisi relative al mercato fornitori, preparazione delle richieste d’acquisto, organizzazione meeting interni e partecipazione a meeting con l'Headquarter mondiale, monitoraggio del processo d’acquisto, revisione dei prezzi e gestione solleciti.

Requisiti: laurea in ingegneria gestionale o economia con forte interesse a tematiche di Supply Chain, ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel avanzato); buona conoscenza della lingua inglese e tedesca; si richiedono inoltre ottima capacità di analisi ed elaborazione dati, predisposizione al lavoro in autonomia ed ottime capacità organizzative.
 
 

GIOVANI TALENTI - UFFICIO SERVIZI TECNICI Rif. I9181
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno dell'Ufficio Servizi Tecnici. Il/la tirocinante avrà la possibilità di supportare i Collaboratori nelle attività del Dipartimento Ambiente e Sicurezza, tra le quali:
- supporto nell’espletamento delle attività legate al processo controllo accessi
- predisposizione dei capitolati di gara e allineamento offerte per le attività di manutenzione
- controllo del rispetto del programma lavori
- prescrizioni in tema di sicurezza
- raccolta e catalogazione documentazione tecnica
- monitoraggio delle attività di manutenzione svolte dalle aziende esterne sugli impianti elettrici e meccanici della sede di Volkswagen Group Italia S.p.A.
- supporto nei progetti di CSR.

Requisiti: Laurea in Ingegneria (preferenza edile o termotecnica), buona conoscenza della lingua inglese, ottima capacità di gestione e utilizzo dei principali sistemi informatici, in particolare del pacchetto Office (Excel e PowerPoint). Si richiede inoltre buona capacità di lavorare in team, organizzativa, curiosità e voglia di mettersi in gioco.
 
 

Info legali & privacy|Aiuto