STAGE MARKETING COMUNICAZIONE Rif. 07151
Il/la tirocinante avrà la possibilità di affiancare i collaboratori in tutte le attività del Reparto Marketing Comunicazione, tra le quali la declinazione a livello locale della comunicazione nazionale; supporto ai concessionari nella realizzazione di materiali di comunicazione interfacciandosi con agenzie pubblicitarie; aggiornamento reportistica relativa ad attività di comunicazione locale e contribuzioni pubblicitarie ai concessionari; gestione cataloghi prodotti in coordinamento con l’area marketing prodotto; gestione materiali promozionali e stock.

Requisiti: titolo di studio universitario con orientamento economico o marketing; ottima conoscenza del sistema operativo Windows e suoi applicativi; ottima conoscenza della lingua inglese. Inoltre si richiedono ottime capacità di pianificazione e organizzazione, problem solving, entusiasmo e dinamismo completano il profilo.
 
 

STAGE SERVICE TECNICA Rif. I12151
Il/la tirocinante avrà la possibilità di supportare i Collaboratori nelle attività dell’Ufficio Tecnico, quali la raccolta e l’analisi dei dati inerenti la qualità dei prodotti provenienti dalla Rete e la successiva interfaccia con i Costruttori; consulenza alla Rete per la soluzione di problematiche tecniche con lo scopo di assicurare la soddisfazione della Clientela.

Requisiti: laurea in Ingegneria, buona conoscenza della lingua inglese e/o tedesca, ottima conoscenza del sistema operativo Windows e delle sue applicazioni, buona capacità di organizzazione e una spiccata attitudine ai rapporti interpersonali.
 
 

STAGE RISORSE UMANE Rif. I12156
Il/la tirocinante avrà la possibilità di supportare i colleghi del team Risorse Umane, con particolare riferimento ad attività inerenti la selezione e la formazione del personale. La risorsa affiancherà il team nelle principali attività, quali: selezione del personale, gestione amministrativa dei corsi di formazione, gestione e archiviazione pratiche del personale, attività di reporting ed elaborazione di presentazioni per meeting interni.

Requisiti: titolo di studio universitario con orientamento economico, buona conoscenza della lingua inglese e/o tedesca, ottima capacità di gestione e utilizzo dei principali sistemi informatici nonché del pacchetto Office (in particolare Excel). Si richiedono inoltre ottime capacità di analisi ed elaborazione dati; ottima capacità di organizzazione, pianificazione e autonomia.
 
 

STAGE IT - Architect Developer Rif. I4161
Il/la tirocinante avrà la possibilità di supportare i Collaboratori nelle attività dell’Ufficio IT al fine di identificare e definire la progettazione delle soluzioni applicative in ambiente web e mobile come supporto alla definizione dei requisiti e come input allo sviluppo. Il/la tirocinante supporterà i Colleghi nelle seguenti attività: gestione delle attività di progettazione e sviluppo, analisi degli scenari progettuali con i responsabili dell’infrastruttura, redazione di documentazione tecnica, cooperazione con il team di sviluppo per tradurre la soluzione architetturale in progettazione, sviluppo di soluzioni o parti di queste, interazione con le Case Madri, rispetto di tutti gli standard applicabili.

Requisiti: Laurea in Information Technology, requisito preferenziale esperienza pregressa in attività di analisi e progettazione di architetture software (in ambiente Microsoft e/o Java), competenze in ambito di software design, conoscenza di strumenti quali ambiente di sviluppo MS.NET, ambiente di sviluppo Java (pref. Eclipse), Javascript, HTML5, MS-SQL Server e familiarità con metodologie di sviluppo agile. Buona conoscenza della lingua inglese e/o tedesca. Buona predisposizione al lavoro in team e orientamento al raggiungimento degli obiettivi.
 
 

STAGE AREA SERVICE Rif. I4161
Il/la tirocinante avrà l’opportunità di supportare i Collaboratori nelle attività dell’Ufficio Service, tra le quali: analisi dati business Service, monitoraggio dell’andamento commerciale, misurazione delle performance di vendita e supporto allo sviluppo di nuovi pacchetti commerciali Service, analisi comparative sui tariffari e confronto con indicatori di customer satisfaction.

Requisiti: Laurea in discipline economiche. Ottima conoscenza del sistema operativo Windows e suoi applicativi (in particolare Excel e Power Point), buona conoscenza della lingua inglese e/o tedesca. Buona capacità di analisi, problem solving, orientamento al raggiungimento degli obiettivi e attitudine al lavoro in team.
 
 

Info legali & privacy|Aiuto