GIOVANI TALENTI - GROUP FLEET SALES Rif. I10171
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno del Dipartimento Group Fleet Sales. L’opportunità di stage prevede un percorso di crescita in affiancamento ai nostri professional, volto ad acquisire conoscenze e competenze circa le attività dell'Ufficio Logistica Veicoli e delle pratiche amministrative legate al trasporto merci dal Produttore al territorio italiano. La risorsa avrà modo di supportare i Colleghi dell'Ufficio Logistica Veicoli nelle seguenti attività:
- Data collection/analysis relativi ai danni da trasporto/manutenzione programmata finalizzata all'individuazione dei punti deboli;
- Screening del Service Level Agreement definito con la compagnia assicurativa per i danni da trasporto;
- Monitoring quotidiano del database del processo di fatturazione del servizio di trasporto e stoccaggio;
- Helpdesk interno;
- Data management;
- Helpdesk per feedback a Divisioni di marca e rete;
- Data collection per incontri con Logistic Service Providers in previsione del Audit dell'ente certificatore.

Requisiti: Laurea in discipline economiche; buona conoscenza del sistema operativo Windows (Excel e PowerPoint); ottima conoscenza della lingua inglese; si richiedono inoltre precisione, flessibilità, attitudine ai rapporti interpersonali e al lavoro in team.
 
 

GIOVANI TALENTI - GARANZIE e TUTELA del CLIENTE Rif. I1181
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno dell'Ufficio Azioni di Richiamo. L’opportunità di stage prevede un percorso di crescita in affiancamento ai nostri professional, volto ad acquisire competenze nell'ambito del post vendita e della tutela del cliente nel settore Automotive. La risorsa avrà modo di supportare i colleghi e acquisire tutte le informazioni necessarie per il lancio di un'Azione di Richiamo attraverso le seguenti attività: analisi, gestione e chiusura delle pratiche relative alle Azioni di Richiamo legate all'autoveicolo; gestione del processo di garanzie e il sistema di relazioni con i clienti service partner del territorio nazionale; mailing per solleciti relativi al processo delle azioni di richiamo; archiviazione documentazione; estrazioni dati dai sistemi informatici; gestione dei contatti con gli Headquarter e con la rete dei service partner a livello nazionale; traduzioni di comunicazioni e indicazioni operative fornite dai differenti Headquarter.

Requisiti: Laurea in discipline economiche, linguistiche o giurisprudenza; buona conoscenza del sistema operativo Windows (Excel e Power Point); ottima conoscenza della lingua inglese e tedesca; si richiedono inoltre precisione, attitudine al problem solving, predisposizione al lavoro in team e ottime doti comunicative.
 
 

GIOVANI TALENTI - MARKETING di PRODOTTO Rif. 02181
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno del Dipartimento Marketing. L’opportunità di stage prevede un percorso di graduale crescita volto ad acquisire competenze relative al settore Automotive, affiancando i professional nelle attività di: supporto ai Product Manager, elaborazione di analisi di mercato e monitoraggio delle attività della concorrenza attraverso lo studio costante dell'offerta commerciale dei brand concorrenti, studio delle caratteristiche di prodotto, gestione e revisione dei cataloghi, eventuale supporto nella realizzazione di presentazioni per il Management e per il Costruttore.

Requisiti: Laurea in discipline economiche o ingegneristiche, approfondita conoscenza del sistema operativo Windows e in particolare di Excel e di PowerPoint; buona conoscenza della lingua inglese; si richiedono inoltre ottima capacità di analisi, sintesi e ragionamento, orientamento al raggiungimento degli obiettivi, attitudine ai rapporti interpersonali e al lavoro in team, buono standing, responsabilità, autonomia.
 
 

GIOVANI TALENTI - MARKETING COMUNICAZIONE e P.R. Rif. 02181
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno del Dipartimento Marketing. L’opportunità di stage prevede un percorso di crescita in affiancamento ai nostri professional, volto ad acquisire competenze nell'ambito del marketing di comunicazione e del Press & P.R. nel settore Automotive. La risorsa avrà modo di supportare i Colleghi nelle seguenti attività: supporto alle attività di marketing di comunicazione ATL e digital, organizzazione di eventi e fiere, attività di press e P.R. (relazione con i giornalisti di settore, gestione comunicati stampa, gestione eventi stampa).

Requisiti: Laurea in discipline economiche; buona conoscenza del sistema operativo Windows (Excel e Power Point); ottima conoscenza della lingua inglese e/o tedesca; si richiedono inoltre attitudine alle relazioni interpersonali, lavoro di squadra, autonomia e proattività.
 
 

GIOVANI TALENTI - CRM ANALYST Rif. 02181
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno del Dipartimento Customer Experience. L’opportunità di stage prevede un percorso di crescita finalizzata all'implementazione di una reportistica strutturata in ambito CRM & LEAD Management. La risorsa avrà la possibilità di affiancare i colleghi del team nelle principali attività riferite all'analisi del CRM, tra cui: supportare il Customer Experience Manager e il CRM Analyst nella creazione di reportistiche; sviluppare analisi ad hoc relative alla supervisione dei dati della “customer base” di divisione; impostare analisi rispetto alla tipologia cliente, alle zone di influenza commerciale e al potenziale di zona. Il candidato avrà inoltre la possibilità di collaborare con i colleghi nello sviluppo di nuove reportistiche e nella revisione delle attuali.

Requisiti: Laurea in Ingegneria Gestionale o Economia, approfondita conoscenza del sistema operativo Windows (Excel avanzato e PowerPoint); ottima conoscenza della lingua inglese e/o tedesca; si richiedono inoltre senso di responsabilità, autonomia, spiccate capacità analitiche, approccio quantitativo.
L’interesse per il settore automotive completa il profilo.
 
 

GIOVANI TALENTI - MARKETING SERVICE Rif. 02181
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno del Dipartimento Marketing Aftersales. L’opportunità di stage prevede un percorso di graduale crescita volto ad acquisire competenze relative al settore Automotive e in particolare al business Service, affiancando i professionals nelle attività di:
analisi dei dati del business Service; monitoraggio dell'andamento commerciale; misurazione delle performance di vendita e supporto allo sviluppo di nuove azioni commerciali e promozionali in ambito E-Commerce B2C e azioni da sell-in a sell-out legate a prodotti quali Oli Motore e Pneumatici; lancio di nuove attività finalizzate alla trasparenza delle azioni commerciali; analisi comparative sui tariffari; attività di comunicazione; creazione reportistica per l'Headquarter.

Requisiti: Laurea in discipline economiche, approfondita conoscenza del sistema operativo Windows, in particolare di Excel e di PowerPoint; buona conoscenza della lingua inglese; si richiedono inoltre ottima capacità di analisi e di sintesi, orientamento al raggiungimento degli obiettivi, attitudine ai rapporti interpersonali e al lavoro in team.
 
 

GIOVANI TALENTI - SALES ANALYST Rif. 03181
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno del Dipartimento Sales dei nostri Brand. L’opportunità di stage prevede un percorso di crescita in affiancamento ai nostri professionals, volto ad acquisire competenze relative al settore Automotive in un periodo di forte evoluzione del mercato. La risorsa avrà la possibilità di supportare le attività del Dipartimento Sales tra le quali: analisi dati del business di riferimento, monitoraggio andamento commerciale delle azioni promozionali, supporto allo sviluppo di nuovi progetti in essere, analisi periodiche di business, attività di benchmarking tra competitors e supporto ai Colleghi di Field.

Requisiti: Laurea in discipline economiche/statistiche o ingegneristiche, approfondita conoscenza del sistema operativo Windows (Excel avanzato e PowerPoint); ottima conoscenza della lingua inglese e/o tedesca; si richiedono inoltre ottime capacità di analisi ed elaborazione dati, orientamento al raggiungimento degli obiettivi, forte attitudine commerciale e al lavoro in team.
 
 

GIOVANI TALENTI - MARKET INFORMATION Rif. 04181
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno dell’Area Market Information. L’opportunità di stage prevede l’inserimento in un team dinamico che permetterà alla risorsa, in un percorso di crescita, di supportare i Colleghi in tutte le attività che caratterizzano l’ambito strategico di questo Dipartimento, tra le quali: elaborazione di analisi e report statistici a supporto delle esigenze delle diverse Unità Organizzative per la valutazione quantitativa e qualitativa delle performance commerciali del mercato; sviluppo di nuovi strumenti di analisi, automazione ed accesso alle informazioni; supporto nell'elaborazione del materiale per presentazioni in occasioni di Business Review; supporto nella definizione di nuovi modelli previsionali relativi al Business Automotive.

Requisiti: laurea in discipline statistiche/economiche; conoscenza approfondita delle principali applicazioni di Office (Excel avanzato e Power Point); ottima conoscenza della lingua inglese e/o tedesca; ottima capacità di analisi e di sintesi, orientamento al raggiungimento degli obiettivi, attitudine ai rapporti interpersonali e al lavoro in team.
 
 

GIOVANI TALENTI - GROUP FLEET SALES ADMINISTRATION Rif. 04181
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno dell'Ufficio Group Fleet Sales Administration. L’opportunità di stage prevede un percorso di crescita in affiancamento ai nostri professional, volto ad acquisire competenze attraverso l'implementazione e la gestione di un sistema di reporting volto al monitoraggio e alla presentazione delle attività e dei relativi costi con l’individuazione di possibili aree di miglioramento. Le attività previste sono: supporto operativo a tutte le attività di analisi dei costi inerenti il reparto flotte (Costi assicurativi – Utilizzo Strumenti di lavoro quali Telepass, Carta carburante, Carta di Credito - Vendite dirette – Costi di ripristino e manutenzione), individuazione dei macro processi con procedure ISO, attività di archiviazione digitale e cartacea, valutazione della soddisfazione dei collaboratori per il servizio erogato dal reparto.

Requisiti: Laurea in discipline economiche/statistiche; buona conoscenza del sistema operativo Windows (Excel avanzato e Power Point); ottima conoscenza della lingua inglese; si richiedono inoltre precisione, capacità di sintesi ed analisi e flessibilità operativa.
 
 

GIOVANI TALENTI - ANALYST BUSINESS NOLEGGIO Rif. 04181
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno del Dipartimento Sales Flotte. L’opportunità di stage prevede un percorso di graduale crescita volto ad acquisire competenze relative al settore Automotive e in particolare al business Flotte e Noleggio, affiancando i professionals nelle attività di:
analisi dei dati del business Flotte; monitoraggio dell'andamento commerciale; supporto operativo ai Key Account Manager e ai Responsabili Commerciali del business Flotte nello svolgimento delle operazioni commerciali verso i clienti B2B; aggiornamento reportistica flotte (KPI commerciali) e allineamento/alimentazione del database clienti flotte.

Requisiti: Laurea in discipline economiche, approfondita conoscenza del sistema operativo Windows, in particolare di Excel e di PowerPoint; buona conoscenza della lingua inglese; si richiedono inoltre ottima capacità di analisi e di sintesi, orientamento al raggiungimento degli obiettivi, attitudine ai rapporti interpersonali e al lavoro in team.
 
 

GIOVANI TALENTI - IT SECURITY & DATA PROTECTION Rif. 04181
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno del IT Governance. Il/la tirocinante avrà la possibilità di approfondire e sviluppare di progetti di Information Security e Data Privacy & Protection. Il/la tirocinante supporterà i Colleghi nelle seguenti attività:
• Information Security e Data Protecion
o attività di comunicazione interna per progetto relativo all'Information Security
o ricerca di informazioni relative alla Sicurezza Informatica su web e traduzione materiale dall’inglese in italiano
o organizzazione repository per le informazioni raccolte
o stesura pubblicazioni su intranet aziendale
o attività e organizzazione Awareness Campaign Information Security
o reporting sulle attività
o attività di comunicazione interna per progetto GDPR (Privacy & Data Protection)
• Supporto operativo giornaliero
o organizzazione attività di Team Building
o assistenza giornaliera in ufficio

Requisiti: Laurea in Information Technology, giursprudenza o affini; ottima conoscenza della lingua inglese (per ricerca Web ed eventuale traduzione del materiale), Competenze informatiche (padronanza del pacchetto Office, in particolare Powerpoint, Word). Disposizione per lavorare in team e relazionarsi con diversi colleghi, capacità di analisi, predisposizione al lavoro in autonomia. Alto livello di skill creativi per la stesura di documentazione accattivante per la pubblicazione.
 
 

Info legali & privacy|Aiuto