GIOVANI TALENTI - SALES ANALYST Rif. 02171
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno del Dipartimento Sales dei nostri Brand. L’opportunità di stage prevede un percorso di crescita in affiancamento ai nostri professionals, volto ad acquisire competenze relative al settore Automotive in un periodo di forte evoluzione del mercato. La risorsa avrà la possibilità di supportare le attività del Dipartimento Sales tra le quali: analisi dati del business di riferimento, monitoraggio andamento commerciale delle azioni promozionali, supporto allo sviluppo di nuovi progetti in essere, analisi periodiche di business, attività di benchmarking tra competitors e supporto ai Colleghi di Field.

Requisiti: Laurea in discipline economiche/statistiche o ingegneristiche, approfondita conoscenza del sistema operativo Windows (Excel avanzato e PowerPoint); ottima conoscenza della lingua inglese e/o tedesca; si richiedono inoltre ottime capacità di analisi ed elaborazione dati, orientamento al raggiungimento degli obiettivi, forte attitudine commerciale e al lavoro in team.
 
 

GIOVANI TALENTI - GROUP FLEET SALES Rif. I10171
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno del Dipartimento Group Fleet Sales. L’opportunità di stage prevede un percorso di crescita in affiancamento ai nostri professional, volto ad acquisire conoscenze e competenze circa le attività dell'Ufficio Logistica Veicoli e delle pratiche amministrative legate al trasporto merci dal Produttore al territorio italiano. La risorsa avrà modo di supportare i Colleghi dell'Ufficio Logistica Veicoli nelle seguenti attività:
- Data collection/analysis relativi ai danni da trasporto/manutenzione programmata finalizzata all'individuazione dei punti deboli;
- Screening del Service Level Agreement definito con la compagnia assicurativa per i danni da trasporto;
- Monitoring quotidiano del database del processo di fatturazione del servizio di trasporto e stoccaggio;
- Helpdesk interno;
- Data management;
- Helpdesk per feedback a Divisioni di marca e rete;
- Data collection per incontri con Logistic Service Providers in previsione del Audit dell'ente certificatore.

Requisiti: Laurea in discipline economiche; buona conoscenza del sistema operativo Windows (Excel e PowerPoint); ottima conoscenza della lingua inglese; si richiedono inoltre precisione, flessibilità, attitudine ai rapporti interpersonali e al lavoro in team.
 
 

GIOVANI TALENTI - MARKETING di PRODOTTO Rif. I11171
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno del Dipartimento Marketing. L’opportunità di stage prevede un percorso di graduale crescita volto ad acquisire competenze relative al settore Automotive, affiancando i professionals nelle attività di: supporto ai Product Managers, elaborazione di analisi di mercato e monitoraggio delle attività della concorrenza attraverso lo studio costante dell'offerta commerciale dei brand concorrenti, studio delle caratteristiche di prodotto, gestione e revisione dei cataloghi, eventuale supporto nella realizzazione di presentazioni per il Management e per il Costruttore.

Requisiti: Laurea in discipline economiche o ingegneristiche, approfondita conoscenza del sistema operativo Windows e in particolare di Excel e di PowerPoint; buona conoscenza della lingua inglese; si richiedono inoltre ottima capacità di analisi, sintesi e ragionamento, orientamento al raggiungimento degli obiettivi, attitudine ai rapporti interpersonali e al lavoro in team, buono standing, responsabilità, autonomia.
 
 

GIOVANI TALENTI - FORMAZIONE COMMERCIALE Rif. I11172
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno dell'Area Formazione - Dipartimento Customer Experience. L’opportunità di stage prevede un percorso di crescita in affiancamento ai nostri professionals, volto ad acquisire competenze relative ai piani formativi rivolti alla rete nazionale dei Dealers e Service Partners. La risorsa avrà la possibilità di supportare le seguenti attività: analisi dei fabbisogni formativi, progettazione dei piani formativi in collaborazione con società esterna analisi dei processi, monitoraggio della formazione obbligatoria e specifica, gestione della formazione legata al lancio di un nuovo prodotto, organizzazione di eventi formativi.

Requisiti: Laurea in psicologia, scienze della formazione o equipollenti; approfondita conoscenza del sistema operativo Windows (Excel e Power Point avanzato); buona conoscenza della lingua inglese; si richiedono inoltre precisione e predisposizione al lavoro in team.
 
 

GIOVANI TALENTI - AMMINISTRAZIONE Rif. 011171
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno del Dipartimento Amministrazione. L’opportunità di stage prevede un percorso di crescita in cui la risorsa avrà la possibilità di affiancare i colleghi del team nelle principali attività dell’ufficio contabilità generale acquisendo conoscenze e competenze specifiche legate all'attività di gestione delle trasferte. La risorsa sarà di supporto in attività operative relative alle procedure di rendicontazione delle note spese dei dipendenti, in particolare affiancherà addetti contabili e responsabile del settore per:
- contabilizzazione note spese e archiviazione;
- monitoraggio delle chiusure, verifica e controllo presenza documentazione prevista dalla policy;
- affiancamento a nuove procedure di miglioramento contabile.

Requisiti: Laurea in discipline economiche, buona conoscenza del sistema operativo Windows (Excel e PowerPoint); buona conoscenza della lingua inglese e/o tedesca; si richiedono inoltre determinazione, precisione, flessibilità e attitudine ai rapporti interpersonali, spirito di iniziativa e collaborazione.
 
 

GIOVANI TALENTI - LOGISTICA Rif. I11173
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno del Dipartimento Logistica. L’opportunità di stage prevede un percorso di crescita in affiancamento ai nostri professional, volto ad acquisire competenze relative alla Reverse Logistics e, più ampiamente, alla Logistica permettendo alla risorsa di interfacciarsi costantemente con i Costruttori europei. La risorsa avrà la possibilità di supportare i Colleghi in due differenti progetti. Il primo progetto prevede attività relative all’Adeguamento delle Schede Tecniche di Sicurezza al nuovo Regolamento Europeo (CLP), in particolare: controllo e aggiornamento database delle SDS, controllo dei prodotti pericolosi per verifica dei pittogrammi e delle etichette secondo CLP, controllo delle SDS fornite dal Costruttore e inserimento delle stesse nel portale ServiceNet, rapporti con Casa Madre per evidenziare anomalie relative alla compilazione delle SDS, consulenza agli organizzati in materia di SDS, consultazione sito Casa Madre “WEB EH&S”. Il secondo progetto prevede attività relative alla Reverse Logistics e in particolare al nuovo sistema di Automazione Conto Corrente Contenitori: partecipazione alle riunioni di organizzazione del progetto, attiva collaborazione nella organizzazione dei futuri step del Progetto, supporto IT ai colleghi del CDR per  procedure operative, creazione presentazioni per business meeting, supporto alla Rete nazionale dei Service Partners in fase di avviamento test e gestione della stesura Manuale Operativo.

Requisiti: Laurea in Ingegneria Gestionale o Economia; approfondita conoscenza del sistema operativo Windows (Excel e PowerPoint avanzato); ottima conoscenza della lingua inglese e tedesca; si richiedono inoltre precisione e predisposizione al lavoro in team.
 
 

GIOVANI TALENTI - ASSISTENTE di DIREZIONE Rif. I12171
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno della Divisione Volkswagen come supporto alla Direzione di Brand. L’opportunità di stage prevede un percorso di crescita il cui focus sarà legato al progetto ISO 9001 relativo a verifica, aggiornamento, creazione procedure e posizioni di lavoro. La risorsa inoltre avrà la possibilità di affiancare i colleghi del team in ulteriori attività:
- gestione della Segreteria di Direzione;
- gestione di progetti specifici sotto la supervisione del Direttore di Divisione;
- supporto organizzativo per convention, eventi e sponsorizzazioni.

Requisiti: Laurea triennale, buona conoscenza del sistema operativo Windows; buona conoscenza della lingua inglese e/o tedesca; si richiedono inoltre precisione, flessibilità e attitudine ai rapporti interpersonali, spirito di iniziativa e collaborazione.
 
 

Info legali & privacy|Aiuto