GIOVANI TALENTI - SALES ANALYST Rif. 02171
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno del Dipartimento Sales dei nostri Brand. L’opportunità di stage prevede un percorso di crescita in affiancamento ai nostri professionals, volto ad acquisire competenze relative al settore Automotive in un periodo di forte evoluzione del mercato. La risorsa avrà la possibilità di supportare le attività del Dipartimento Sales tra le quali: analisi dati del business di riferimento, monitoraggio andamento commerciale delle azioni promozionali, supporto allo sviluppo di nuovi progetti in essere, analisi periodiche di business, attività di benchmarking tra competitors e supporto ai Colleghi di Field.

Requisiti: Laurea in discipline economiche/statistiche o ingegneristiche, approfondita conoscenza del sistema operativo Windows (Excel avanzato e PowerPoint); ottima conoscenza della lingua inglese e/o tedesca; si richiedono inoltre ottime capacità di analisi ed elaborazione dati, orientamento al raggiungimento degli obiettivi, forte attitudine commerciale e al lavoro in team.
 
 

GIOVANI TALENTI - GROUP FLEET SALES Rif. I10171
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno del Dipartimento Group Fleet Sales. L’opportunità di stage prevede un percorso di crescita in affiancamento ai nostri professional, volto ad acquisire conoscenze e competenze circa le attività dell'Ufficio Logistica Veicoli e delle pratiche amministrative legate al trasporto merci dal Produttore al territorio italiano. La risorsa avrà modo di supportare i Colleghi dell'Ufficio Logistica Veicoli nelle seguenti attività:
- Data collection/analysis relativi ai danni da trasporto/manutenzione programmata finalizzata all'individuazione dei punti deboli;
- Screening del Service Level Agreement definito con la compagnia assicurativa per i danni da trasporto;
- Monitoring quotidiano del database del processo di fatturazione del servizio di trasporto e stoccaggio;
- Helpdesk interno;
- Data management;
- Helpdesk per feedback a Divisioni di marca e rete;
- Data collection per incontri con Logistic Service Providers in previsione del Audit dell'ente certificatore.

Requisiti: Laurea in discipline economiche; buona conoscenza del sistema operativo Windows (Excel e PowerPoint); ottima conoscenza della lingua inglese; si richiedono inoltre precisione, flessibilità, attitudine ai rapporti interpersonali e al lavoro in team.
 
 

GIOVANI TALENTI - MARKETING di PRODOTTO Rif. I11171
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno del Dipartimento Marketing. L’opportunità di stage prevede un percorso di graduale crescita volto ad acquisire competenze relative al settore Automotive, affiancando i professionals nelle attività di: supporto ai Product Managers, elaborazione di analisi di mercato e monitoraggio delle attività della concorrenza attraverso lo studio costante dell'offerta commerciale dei brand concorrenti, studio delle caratteristiche di prodotto, gestione e revisione dei cataloghi, eventuale supporto nella realizzazione di presentazioni per il Management e per il Costruttore.

Requisiti: Laurea in discipline economiche o ingegneristiche, approfondita conoscenza del sistema operativo Windows e in particolare di Excel e di PowerPoint; buona conoscenza della lingua inglese; si richiedono inoltre ottima capacità di analisi, sintesi e ragionamento, orientamento al raggiungimento degli obiettivi, attitudine ai rapporti interpersonali e al lavoro in team, buono standing, responsabilità, autonomia.
 
 

Info legali & privacy|Aiuto