GIOVANI TALENTI - SALES ANALYST Rif. 02171
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno del Dipartimento Sales dei nostri Brand. L’opportunità di stage prevede un percorso di crescita in affiancamento ai nostri professionals, volto ad acquisire competenze relative al settore Automotive in un periodo di forte evoluzione del mercato. La risorsa avrà la possibilità di supportare le attività del Dipartimento Sales tra le quali: analisi dati del business di riferimento, monitoraggio andamento commerciale delle azioni promozionali, supporto allo sviluppo di nuovi progetti in essere, analisi periodiche di business, attività di benchmarking tra competitors e supporto ai Colleghi di Field.

Requisiti: Laurea in discipline economiche/statistiche o ingegneristiche, approfondita conoscenza del sistema operativo Windows (Excel avanzato e PowerPoint); ottima conoscenza della lingua inglese e/o tedesca; si richiedono inoltre ottime capacità di analisi ed elaborazione dati, orientamento al raggiungimento degli obiettivi, forte attitudine commerciale e al lavoro in team.
 
 

GIOVANI TALENTI - NETWORK MANAGEMENT Rif. I4171
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno del Dipartimento Network Development. L’opportunità di stage prevede un percorso di crescita volto ad acquisire competenze relative al settore Automotive. La risorsa avrà la possibilità di supportare le attività di Network Management, tra le quali: gestione del portale aziendale BDO con relativa creazione degli ambienti per tutti i brand del Gruppo, contatto costante con la rete nazionale dei Dealers al fine di aggiornare le informazioni all'interno di BDO, validazione dati in collaborazione con gli Area Managers; analisi del processo di gestione delle informazioni provenienti dalla rete volto a ridefinire il processo e a supportare l'attività di Business Management garantendo informazioni utili alla definizione del risultato economico e dei bilanci gestionali. Requisiti: Laurea in Ingegneria gestionale, Economia o Giurisprudenza; approfondita conoscenza del sistema operativo Windows (Excel avanzato); buona conoscenza della lingua inglese; si richiedono inoltre ottime capacità di analisi ed elaborazione dati, precisione, predisposizione al lavoro in team.
 
 

GIOVANI TALENTI - BUSINESS MANAGEMENT Rif. 05171
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno dell’Ufficio Business Management. L’opportunità di stage prevede un percorso di crescita in affiancamento ai nostri professionals, volto ad acquisire competenze relative al settore Automotive in un periodo di forte evoluzione del mercato. In particolare svolgerà attività, tra le quali: analisi dei dati di bilancio (Conto economico e Stato patrimoniale) dei partner commerciali di Volkswagen Group Italia S.P.A., gestione dei dati tramite l'applicativo aziendale BM Gestionale, redazione di reportistica periodica. Durante il percorso la risorsa avrà la possibilità di venire a conoscenza di processi e azioni che guidano l'azienda nell'analisi della redditività dei concessionari parte della rete commerciale.

Requisiti: Laurea in discipline economiche/ingegneristiche con particolare conoscenza di materie e aspetti finanziari, ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel e PowerPoint avanzati),ottima conoscenza della lingua inglese; si richiedono inoltre ottima capacità di analisi ed elaborazione dati, predisposizione al lavoro in autonomia e in team ed ottime capacità organizzative e relazionali.
 
 

GIOVANI TALENTI – JUNIOR PRODUCT MANAGER Rif. I5171
Volkswagen Group Italia S.p.A. è alla ricerca di giovani talenti da inserire all’interno del Dipartimento Marketing dei Brand VOLKSWAGEN, AUDI, SEAT, ŠKODA E VOLKSWAGEN VEICOLI COMMERCIALI. L’opportunità di stage prevede un percorso di crescita volto ad acquisire competenze relative al settore Automotive e in particolare al Marketing di Prodotto, affiancando i Product Manager nelle attività di: analisi e benchmarking, elaborazione ricerche di mercato e dati periodici, studio di azioni promozionali, monitoraggio della concorrenza, lancio di nuovi prodotti, reportistica periodica relativa all'andamento dei prodotti, analisi dei dati di vendita e analisi del posizionamento prezzo.

Requisiti: Laurea in discipline economiche o ingegneristiche, approfondita conoscenza del sistema operativo Windows ed in particolare di Excel e di PowerPoint, ottima conoscenza della lingua inglese e/o tedesca (parlata e scritta), ottima capacità di analisi e di sintesi; orientamento al raggiungimento degli obiettivi; attitudine ai rapporti interpersonali e al lavoro in team. È richiesta ottima conoscenza del settore Automotive e in particolare del prodotto.
 
 

Info legali & privacy|Aiuto